Teramo, partita di beneficenza dedicata al ricordo dell’ex presidente, Romy Malavolta Junior

I più grandi nomi della storia del Teramo Calcio saranno i protagonisti della partita di beneficenza dedicata al ricordo dell’ex presidente del Teramo Calcio,  Romy Malavolta Junior,  scomparso poco più di un mese fa a causa di un male incurabile.

L’incontro, che si terrà  presso il Nuovo Stadio Comunale di Teramo  domenica 3 giugno, vedrà scendere in campo campioni come Simone Pepe, Moris Carrozzieri, Morris Molinari, Davide Matteini, Simone Motta, Christian Terlizzi e Mattia Biso che per un giorno vestiranno ancora i colori biancorossi del Teramo Calcio. Ad affiancarli tante altre stelle del calcio teramano, giocatori che hanno militato nella società durante la presidenza Malavolta (1997-2008).

La serata, che verrà inaugurata alle ore 17.00, sarà presentata da Mariarita Piersanti e Luigi Aurelio Pomante e vedrà la partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli e tanti altri ospiti a sorpresa.

L’intero incasso della partita sarà devoluto all’associazione The Cure Alliance, un’organizzazione internazionale no-profit composta da scienziati, medici, chirurghi, professionisti, imprenditori e leader di fondazioni, così come musicisti, personaggi dello spettacolo, volontari e individui in genere che insieme operano per sostenere lo sviluppo di nuove cure per malattie che oggi affliggono l’umanità ed arrivare alla loro eradicazione nel modo più veloce e efficiente possibile.  L’obiettivo e’ poter evitare l’uso cronico di farmaci immunosoppressori (anti-rigetto) e i gravi effetti collaterali spesso associati al loro uso prolungato. Le  ricerche vengono portate avanti da ricercatori italiani e collaboratori del Centro Trapianti Cellulari presso l’Universita’ di Miami, Florida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *