Zeman e l’epica cavalcata dei biancazzurri verso la massima serie in un docu-film domani in vendita con Il Centro

Uscirà domani nelle edicole, insieme al quotidiano d’Abruzzo, Il Centro,  “…Dalla Z alla A – l’epica cavalcata del Pescara di Zeman”,un docu-film realizzato da Walter Bucciarelli, Paolo De Carolis e Andrea Sisofo, in collaborazione con la redazione di www.forzapescara.com, il portale più seguito dai tifosi pescaresi, e sotto l’egida della società Delfino Pescara 1936. Si tratta di un dvd video celebrativo che ripercorre la fantastica cavalcata che ha permesso ai biancazzurri il ritorno, dopo 20 anni, nella massima serie. Il lavoro, girato in alta definizione, presenta protagonisti, interviste esclusive, la festa dei tifosi e tutti i gol del Pescara nella stagione, appena conclusa, che l’ha visto primeggiare nel campionato Bwin. L’opera, curata in ogni minimo dettaglio, è di tipo documentaristico con ampie e circostanziate testimonianze affidate ai personaggi capaci di rendere possibili un’impresa, alla vigilia insperata.

Nel filmato sono riportati tutti gol dei successi del Pescara con il trascinante commento di Massimo Profeta, non mancano, poi, interviste esclusive al Presidente, Daniele Sebastiani, al tecnico Zdenek Zeman, ai dirigenti Alessandro Acciavatti, Danilo Iannascoli, Antonio Martino, Giacomo Ortolano al ds Daniele Delli Carri, ai giocatori: Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, Marco Capuano, Riccardo Maniero, Marco Verratti, alle indimenticabili bandiere del Pescara di un tempo: Vincenzo Zucchini, ora team manager e Giorgio Repetto, osservatore, allo staff sanitario: Prof Vincenzo Salini e al fisioterapista Claudio D’Arcangelo, al Sindaco di Pescara, al Presidente della Provincia di Pescara, al direttore della Caritas diocesana, don Marco Pagniello, ai tifosi di ieri e di oggi: Erminio Di Tommaso, Mimmo Nobile,etc, alla responsabile dell’Ufficio Stampa, Federica Rogato. Ampio spazio è, inoltre, dedicato alla fantasmagorica festa in città. La produzione è Bircom e Artvideosisofo.com con i contributi di Walter Bucciarelli per la regia, di Paolo e Valerio De Carolis per i testi e le interviste, di Andrea Sisofo per la videoart, di Davide Di Blasio per le riprese, di Christian Iansante per la voce, di Lucio D’Alessandro per le musiche, di Rete 8, de LA.TV dell’Adriatico, di Luciano di Luigi, Enrico Rocchi, Maurizio D’Aqui, Luca Cilli, di Sergio Cinquino, inviato di Radio Delta 1, di tutta la redazione di ww.forzapescara.com con: Luca Di Venanzio, Carlo Pagannone, Marco Scurti, Luca Giannandrea, Graziano Di Nicola e Massimiliano Manzo. Insomma,più di un’ora di grandi emozioni da conservare gelosamente per sempre da chi ha il cuore biancazzurro.

Il dvd è in vendita in abbinamento con il quotidiano più diffuso in Abruzzo, Il Centro a 9 euro ma si può richiedere anche nelle edicole, nel negozio ufficiale della Delfino Pescara 1936, Pescara Store, ma anche attraverso l’acquisto online attraverso il link pubblicato sotto.

Un ringraziamento speciale alla DELFINO PESCARA 1936 nelle persone di: Daniele Sebastiani, Danilo Iannascoli, Alessandro Acciavatti,Giacomo Ortolano, Gabriele Bankowski, Antonio Martino, Pio Gizzi, Gianni Paglione, Giampiero Pagliarone, Gianni Pagliarone, Amerigo Pellegrini, Piero Di Luzio, Giacomo D’Onofrio, Federica Rogato. Si ringrazia: RETE 8 per la gentile concessione della telecronaca di Massimo Profeta. Si ringrazia Radio Delta 1 per la gentile concessione dei commenti di Sergio Cinquino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *