Tennis, il per il CT Lanciano la strada per la A2 passa per Desenzano. Laureati Campioni Regionali under 13, 14 e 15

Il Circolo Tennis Lanciano affronterà nella sfida playoff che vale la promozione in serie A2 l’Ass. Tennis Desenzano sul Garda (Brescia), seconda classificata del girone 4 della serie B Fit. I frentani giocheranno domenica prossima a Desenzano, formazione che battuto nella semifinale secca il CT Cesena al doppio di spareggio, chiudendo sul 4-3 una partita spettacolare. Il Circolo Tennis Lanciano, in virtù del primo posto in classifica conquistato con largo anticipo nel girone 2, giocherà la finale di ritorno del 24 giugno in casa, davanti il proprio pubblico, mentre l’andata del 17 giugno verrà disputata in riva al Garda a 571 km di distanza da Lanciano.

C’è grande rispetto dell’avversario, giunto secondo nel girone 4 a 13 punti, con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta e forte di un roster affiatato composto da Mugelli classificato 2.2, Stancik 2.4, Signorini 2.5 e Dall’Asta 2.6. Il Circolo Tennis Lanciano capitanato da Lello Di Loreto è alla terza finalissima consecutiva: praticamente da quando è arrivata per la prima volta in serie B, nel 2010, è sempre in finale. Finora sono state due le sconfitte, una al doppio di spareggio a Sinalunga e l’altra nel 2011 in casa contro la corazzata del Tc Ambrosiano di Milano.

La formazione frentana sarà già da sabato pomeriggio a Desenzano per la rifinitura, mentre le partite della finale di andata inizieranno alle 10 di domenica 17 giugno. Dopo i 4 singolari del mattino, pausa pranzo e disputa dei due doppi.

Intanto buone notizia arrivano dalle giovani racchette del CT Lanciano. Nella prima settimana di giugno si sono disputati sui campi del Circolo Tennis Lanciano i Campionati Regionali Individuali 2012 per le categorie under 13-14-16 maschile e femminile. Grande successo di pubblico e ottima accoglienza per i ragazzi che si sono giocati il titolo regionale. I portacolori del CT Lanciano che si sono laureati Campioni Regionali, su altri campi d’Abruzzo, sono: Anastasia Piangerelli U12 Femminile, Miki Kraja U12 Maschile e Samuel Berardi U11 Maschile. Tre importanti affermazioni per i giovani delll’Accademia Tennis Lanciano, da tre anni la migliore Scuola Tennis in Abruzzo, come certificato dalla Coppa Abruzzo FIT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *