La strada di collegamento Porto di Ortona – Autostrada A/14 ultimati entro la fine del 2012

Termineranno entro la fine del 2012 i lavori i per la realizzazione della strada di collegamento fra il Porto regionale di Ortona e il casello di Ortona dell’autostrada A/14. Lo ha annunciato il Presidente Enrico Di Giuseppantonio partecipando nei giorni scorsi alla seduta del Consiglio comunale di Ortona e rispondendo così agli interrogativi che hanno accompagnato i tempi sulla costruzione di un’opera prevista nel Piano triennale della viabilità regionale 2001-2003. 

“La bretella, così come siamo soliti chiamarla, vedrà la luce entro quest’anno, il termine ultimo dei lavori è stato fissato per il 23 dicembre – ha detto il Presidente Di Giuseppantonio. Dinanzi al Consiglio comunale ho ricostruito anche le vicissitudini che hanno segnato la realizzazione di quest’opera, ovvero una sospensione dei lavori per avversità meteorologiche e per redigere un’apposita variante tecnica e suppletiva. Oggi possiamo dire che la Provincia ha fatto in pieno il proprio dovere e che fra qualche mese i cittadini usufruiranno di una importante arteria di collegamento”.

Durante i lavori del Consiglio comunale il Presidente Di Giuseppantonio è anche intervenuto <per evidenziare la centralità  ed il ruolo del Porto di Ortona, che grazie al collegamento stradale accresce la sua competitività sia quale scalo per le merci che per il turismo> e per ribadire “l’attenzione costante della Provincia al sistema scolastico ortonese che puntiamo a valorizzare e che ha nell’Istituto Nautico una delle eccellenze che vengono riconosciute anche fuori dai confini regionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *