Roseto Sharks, arriva il pivot Arcangelo “Lillo” Leo

Primo rinforzo per il Roseto Sharks. La società biancazzurra comunica di aver sottoscritto un accordo per la stagione 2012/2013 con Arcangelo “Lillo” Leo. Nato a Francavilla Fontana (Brindisi) il 3 Luglio 1981, pivot di 203 cm, nello scorso campionato Leo è stato avversario dei biancoazzurri indossando proprio la casacca della sua città natale ed essendo l’ultimo ad arrendersi nella decisiva gara 3 del primo turno play off, nella quale realizzò 17 punti. Dopo gli inizi proprio a Francavilla Fontana, nella quale ha debuttato in DNC nella stagione 1996/1997, la carriera di Leo si è sviluppata esclusivamente in Puglia tra Ceglie Messapica, Corato e Taranto tra DNC e DNB, sempre con buone medie realizzative, prima del salto di qualità definitivo avvenuto a Molfetta in DNC, dove è approdato nel 2005/2006. Cinque stagioni disputate ad altissimo livello ed in cui è uno dei protagonisti indiscussi della immediata promozione in DNB e di quella in DNA nel 2007/2008, viaggiando sempre a medie superiori ai 15 punti ad uscita. Nei successivi due campionati in terza serie, Leo ha confermato di essere buon protagonista, disputando 57 partite con 13,1 punti e quasi 7 rimbalzi di media, tirando con oltre il 60% da 2. Nelle ultime due stagioni è tornato nella sua Francavilla Fontana in DNB, dove è stato uno dei perni fondamentali della squadra, come dimostrano gli oltre 15 punti di media realizzati nelle 60 gare disputate.
Pivot dotato di fisico e grande tecnica, ha ottimi movimenti spalle a canestro ma può colpire anche dalla media e lunga distanza, essendo in possesso di un buon tiro piazzato. Buon rimbalzista e stoppatore, anche a Roseto Leo sarà uno degli elementi più importanti per lo scacchiere tattico di coach Francani.
Dopo la conferma di Petrucci arriva il primo importantissimo tassello per i nuovi Sharks che affronteranno il prossimo campionato di Divisione Nazionale B. Altre trattative sono in fase di definizione e nei prossimi giorni potranno esserci altre importanti novità sul roster biancoazzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *