Alexian Santino Spinelli in concerto con la regina dei Balcani a Podgorica

Dopo il successo dell’esibizione in Mondovisione per Papa Benedetto XVI a Milano il 2 giugno scorso prosegue il tour dell’Alexian group che, il 15 settembre prossimo, sarà in concerto a Podgorica, capitale del Montenegro.

Alexian suonerà insieme alla regina della Musica Balcanica, la Grande Esma Redzepova di fronte a 40.000 spettatori.

Il 7 Settembre prossimo Alexian terrà un concerto di beneficenza presso il Carcere di San Donato a Pescara,  il 9  sarà a Salerno, dove presenterà il suo nuovo libro “Rom, genti libere” con l’On. Paolo Ferrero.

Tra i recenti impegni di Alexian Santino Spinelli ricordiamo che  21 Luglio  a Maratea è stato insignito del prestigioso “Premio Maratea” per il suo libro “Rom , Genti libere”. 

Tra i premiati di quest’anno Sergio Zavoli, Maria Falcone, Mario Trufelli.

Le edizioni precedenti hanno visto conferire il premio ad artisti e scrittori come Franca Valeri, Gasmann, Mariangela Melato. 

Alla serata hanno preso parte anche personalità come il Giudice  Giuseppe Aiala.

L’Alexian Group è reduce del successo dell’ultima edizione dell’Alexian and International Friends che lo ha visto suonare con artisti del calibro di Lino Patruno, con il quale ha reso omaggio al grande Django rehinhardt e con l’Ensamble Phralipé formato da valenti musicisti pugliesi. Tra gli ospiti anche Povia, Ferdi, I Decalamus e The Original klezmer Ensamble. L’evento è stato presentato per il 6° anno consecutivo da Lorena Bianchetti.

Il  tour internazionale ha toccato le città di  Caceres (Spagna),   Belgrado (Serbia), Praga, ( Repubblica Ceca),  Bruxelles (Belgio), Monaco di Baviera (Germania), Salerno, Contursi, Barletta, Lecce Foggia, napoli, itri,  uno degli appuntamenti  più significativi della fitta agenda di Alexian è stato il concerto con  l’Orchestra Europea per la Pace a Kosice in Slovacchia alla presenza del Presidente della Repubblica Slovacca trasmesso in diretta sulla televisione nazionale, il 2 giugno scorso ha eseguito in Mondovisione il “Murdevele” per Sua Santità Papa Benedetto XVI a bresso in occasione della Giornata mondiale delle Famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *