Prolungamento e all’allaccio della rete idrica del porto con contributo della Provincia di Pescara

La Provincia di Pescara ha concesso un contributo alla Cooperativa di pesca “La Rinascita” per un importo di settemila euro. Questa somma sarà utilizzata per la realizzazione di un intervento particolarmente urgente da realizzare sulla banchina sud del porto canale. Si dovrà provvedere, cioè, al prolungamento e all’allaccio della rete idrica in questa zona del porto dove non arriva l’acqua. 

A causa dei problemi di insabbiamento dei fondali del porto molte imbarcazioni grandi sono costrette ad ormeggiare lungo la canaletta del molo sud ma lì rifornimento di acqua è impossibile per cui l’acqua viene acquistata dai privati. 

Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Provincia di Pescara, presieduta da Guerino Testa, sarà possibile effettuare i lavori necessari e agevolare quindi l’attività della marineria, che vive un momento particolarmente difficile. Proprio tenendo conto della situazione di crisi e rispondendo alle nostre richieste di aiuto, il presidente Testa ha ritenuto opportuno intervenire a sostegno della categoria. Ringrazio quindi la Provincia, a nome personale e di tutta la marineria, per la disponibilità dimostrata e per il provvedimento adottato, che ha accolto il grido di aiuto degli operatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *