Torna il collegamento della linea 9 Gtm Pescara-Spoltore

Pescara e Villa Raspa di Spoltore torneranno a essere collegati dall’autobus numero 9 della Gestione Trasporti Metropolitani a partire da domenica prossima, 16 settembre, con il ripristino dello storico percorso soppresso mesi fa nella fase di riorganizzazione e riassetto del servizio del trasporto pubblico. 

Lo ha annunciato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia nel corso della conferenza stampa odierna convocata a Spoltore del centro pescarese, Luciano Di Lorito. Presenti anche i vicesindaci e assessori alla Mobilità Berardino Fiorilli ed Ennio Rosini, l’assessore di Spoltore Di Felice, il consigliere comunale Loris Masciovecchio e il Direttore generale della Gtm Maximilian Di Pasquale.

Sono state così raccolte e fatte proprie le istanze di numerosi cittadini. Sino al 31 dicembre sarà il Comune di Pescara a coprire la spesa, ossia i 1.500 chilometri di percorrenza in più necessari. Dal primo gennaio la stessa Regione dovrebbe far partire una nuova riorganizzazione del sistema stesso del trasporto pubblico locale e dei bacini, garantendo dunque il mantenimento della linea. 

Pescara e Spoltore hanno dunque inaugurato una stagione di collaborazione che porteremo avanti nei prossimi mesi anche su altre tematiche, a partire dal ‘caso’ inerente la delocalizzazione del cementificio e la mobilità lungo l’area vasta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *