Accordo Protezione Civile Abruzzo e la Fondazione ‘Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta

Un protocollo d’intesa tra la Protezione civile della Regione Abruzzo e la Fondazione ‘Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom)’, sarà sottoscritto lunedì prossimo negli uffici della Regione Abruzzo. Lo comunica, in una nota, la Regione Abruzzo.

In forza dell’accordo, informa la Regione Abruzzo, le due istituzioni si impegnano a realizzare una struttura di protezione civile con l’accrescimento della professionalita’ e dell’esperienza del personale del Cisom, con particolare riferimento alle attività proprie del Corpo.

La collaborazione tra la Regione ed il Cisom potrà anche riguardare ogni altro ambito di interesse, come le attività di anti incendio boschivo, nonché la prestazione di specifici servizi per i quali il Corpo Italiano di Soccorso presenta le necessarie capacita’ tecniche e professionali.

Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, conclude la nota, metterà a disposizione della Protezione civile della Regione Abruzzo il proprio personale ed i mezzi in dotazione per ogni attività correlata alle esigenze di Protezione civile nell’ambito di situazioni di emergenza e per gli interventi di ripristino delle normali condizioni di vita a seguito di calamità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *