A L’Aquila Il cinema incontra la scienza

Continua la programmazione dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” con incontri e proiezioni su alcune tematiche scientifiche. Grande interesse e partecipazione da parte di un pubblico vario ed eterogeneo per le iniziative proposte ed in particolare sulla rassegna Cinemedicine e l’ormai decennale evento di Cinema e Psichiatria.

Giovedì 22 Novembre a partire dalle ore 17.00 presso l’Aula Stefanini del Dipartimento di Medicina dell’Università dell’Aquila, in programma la proiezione del film The Constant Gardener La cospirazione di Fernando Meirelles (Usa, G.B, 2005). L’iniziativa si inserisce all’interno della rassegna Cinemedicine, organizzata dalla “Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Medicina dell’Ateneo aquilano.

Venerdì 23 Novembre alle ore 17.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” della Carispaq prosegue con grande successo di pubblico, la rassegna Cinema e Psichiatria organizzata dall’Istituto Cinematografico e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila. In programma la proiezione del film Cattiva di Carlo Lizzani (Italia, 1991).

L’ingresso ad entrambe le iniziative è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *