Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, le iniziative a Lanciano

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, in collaborazione con le Associazioni A.PRO.BE.S Onlus, I Colori dell’Iride, l’Associazione DEA e la Compagnia Teatrale “Il Piccolo Resto” ha organizzato iniziative atte a sensibilizzare la cittadinanza su questa cruda realtà.

Il primo appuntamento è previsto per il giorno 25 novembre c.a. con una rappresentazione teatrale organizzata dalla Compagnia Teatrale “Il Piccolo Resto” intitolata “Impronte di solitudine” che si svolgerà presso Piazza Plebiscito alle ore 19.00. In caso di pioggia sarà posticipata alla domenica successiva 02 dicembre c.a.

Il 6 dicembre presso il Polo Museale di Lanciano,alle ore 09.00, ci sarà un convegno dal titolo “L’amore non è possesso”che tratterà il tema della Violenza sulle Donne ad ampio spettro, affrontata da differenti punti di vista attraverso relazioni di molteplici figure professionali.

In quella sede,l’Amministrazione Comunale ha voluto coinvolgere e invitare le classi terze delle Scuole Superiori della città, affinche’ forniscano non solo un contributo utile ad una lettura giovanile di tale argomento, ma soprattutto a diffondere una nuova cultura.

Si è inteso rendere protagonisti i giovani attraverso la loro creatività e inventiva chiedendo loro la realizzazione di una rappresentazione grafica sul tema trattato, piuttosto che un testo, cortometraggio ect o attraverso altra metodologia ritenuta più idonea da loro stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *