Raccolta differenziata rifiuti, la Eco.Lan. apre sportelli informativi sul territorio

Altino, Archi, Bomba, Civitaluparella, Civitella Messer Raimondo, Colledimacine, Fara San Martino, Gessopalena, Lama dei Peligni, Montebello sul Sangro, Monteferrante, Montenerodomo, Palombaro, Pietraferrazzana, Pizzoferrato, Poggiofiorito, Quadri, Rocca San Giovanni, Roccascalegna, Roio del Sangro, Rosello, Torricella Peligna e Taranta Peligna. Sono questi i 23 Comuni che aderiscono al programma di raccolta differenziata della La Eco.Lan spa che la società ha attivato attraverso l’Eco Sportello in ciascuno dei centri dell’hnterland frentanoper dare le “necessarie informazioni ai cittadini sul conferimento differenziato dei rifiuti urbani”.

Ad annunciare il servizio, già attivo, e che fornirà informazione almeno 2 ore a settimana, nei comuni fino a 2000 abitanti, e 4 in quelli con oltre 2000, per un totale di 52 ore settimanali complessive è la stessa Eco.Lan spa, la società partecipata dai comuni del comprensorio frentano e proprietaria della discarica Cerratina di Lanciano.

“Un valido strumento che contribuisce ad implementare il servizio di comunicazione che la Ecolan sta portando avanti ormai da diverso tempo – afferma il Presidente del cda Ecolan, Gianpanfilo Tartaglia – attraverso gli Eco- sportelli si potranno infatti ottenere le informazioni necessarie sulla gestione dei rifiuti, raccogliere eventuali suggerimenti, e così via. Un altro canale importante che sarà al fianco della cittadinanza per ogni evenienza. Proseguiamo il lavoro intrapreso oramai da diverso tempo, e che con l’attuale gestione, sta portando ottimi risultati”.

L’Eco- Sportello fornirà informazioni sui servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti, la modalità di conferimento, gli orari, i tipi di materiali – spiega in una nota diffusa dalla società – sull’assegnazione o la sostituzione dei contenitori, sulla prenotazione dei servizi a chiamata per i rifiuti ingombranti, ad esempio, oltre a raccogliere le segnalazioni di disservizi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *