Primarie del 29 dicembre: il PD sceglie i nomi dei candidati per le elezioni politiche

Il PD abruzzese s’avvia a scegliere, attraverso le primarie, i nomi dei candidati per le liste di Camera e Senato. La data è fissata per il 29 dicembre. 

Iniziamo con Pescara. La scelta è tra il segretario cittadino Stefano Casciano; Pino De Dominicis (ex presidente per due mandati della Provincia di Pescara); Emanuele Pavone (direzione Pd); il segretario provinciale e consigliere provinciale Tony Castricone che è anche consigliere in provincia; Silvio Basile membro della segreteria; Gianluca Fusilli, consigliere comunale, vicesegretario regionale Pd;   Valeria Scotucci, Giovani democratici di Penne; la parlamentare Vittoria D’Incecco; Francesca Ciafardini, responsabile regionale donne Pd; Alexandra Coppola, coordinatrice  dei circoli Renzi. 

Per quanto riguarda Teramo, i candidati sono Tommaso Ginoble, Antonio Topitti, ex consigliere provinciale; Renzo Di Sabatino, l’ex assessore all’Agricoltura Marco Verticelli; il consigliere comunale di Teramo Alberto Melarangelo; Manola Di Pasquale, Rosaria Ciancaione, Stefania Ferri, tutte consiglieri comunale di Sant’Egidio alla Vibrata; il consigliere comunale di Roseto Raffaella D’Elpidio e Ilaria De Sanctis. 

A L’Aquila, c’è l’onorevole Giovanni Lolli; Stefania Pezzopane, attuale assessore al Comune dell’Aquila, ex presidente della Provincia e consigliere regionale; Il vicepresidente del Consiglio regionale Giovanni D’Amico; Americo Di Benedetto, presidente dell’assemblea provinciale del Pd; Michele Fina, ex assessore provinciale; Lorenza Panei, segretaria Pd di Avezzano; Roberto Giovagnorio, consigliere comunale di Tagliacozzo; Eleonora Mesiano; Paolo Della Ventura. 

A Chieti si cimenteranno il senatore uscente Giovanni Legnini; il capogruppo in Consiglio regionale Camillo D’Alessandro; Lina Marchesani, assessore alla Pubblica istruzione al comune di Vasto; Patrizia Di Gregorio, direttrice del servizio immunoematologia e medicina trasfusionale dell’ospedale di Chieti; l’assessore al Bilancio del comune di Lanciano Valentino Di Campli; Maria Amato, primario radiologo a Vasto e consigliere comunale; Enrico Bruno consigliere comunale a Francavilla; Tina Di Girolamo consigliera comunale a Francavilla; Gianna Di Crescenzo consigliera comunale a Guardiagrele; Angelo Pollutri sindaco di Cupello.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *