Montesilvano Scrive per Emergency: serata di solidarietà a Palazzo Baldoni

Grande successo per la serata Una storia di Natale: Montesilvano Scrive per Emergency organizzata dal Comune di Montesilvano con la direzione artistica di Alessio Romano. 

Il numeroso pubblico presente nella Sala Di Giacomo del Palazzo Baldoni ha avuto modo di apprezzare una serata all’insegna della letteratura, della musica e dell’impegno civile. Ad aprire lo spettacolo un’esibizione del musicista pescarese Christian Carano, che ha accompagnato con pianoforte e chitarra la lettura di un suo brano sul Natale. 

Subito dopo, il giornalista Rai Nino Germano ha intervistato i volontari del gruppo Emergency di Pescara impegnati in Sierra Leone e gli operatori del Polibus di Emergency in servizio a Rosarno. La serata è continuata con un’asta di beneficenza condotta dalla giornalista Manuela Collevecchio e da Donato D’Annunzio dell’Accademia del Fumetto di Pescara. Il ricavato della serata, generato anche dalla vendita delle opere raccolte dall’associazione “L’Incontro degli artisti” presieduta dal professor Gianfranco Zazzeroni, è stato devoluto interamente ad Emergency.

La serata è stata anche il teatro della finale del concorso letterario Una storia di Natale. Gli otto finalisti del contest, scelti su Facebook e poi selezionati da una giuria di addetti ai lavori, hanno letto i propri racconti di fronte al pubblico presente in sala e a una giuria composta da Enzo Verrengia, Cristina Mosca, Nino Germano e Jenny Pacini. 

Alla fine l’ha spuntata la scrittrice abruzzese Mafalda con il racconto USDN; l’autrice si è aggiudicata un cesto di libri autografati da tutti gli autori presenti nella passata edizione del Festival letterario Montesilvano Scrive che ha deciso di devolvere ai volontari del Gruppo Emergency di Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *