Un francobollo per ricordare il 150° anniversario della nascita di Gabriele d’Annunzio

Il prossimo 12 marzo Poste Italiane emetterà un francobollo commemorativo di Gabriele d’Annunzio, nel 150° anniversario della nascita, nel valore di € 0,70. La vignetta, realizzata su bozzetto di Gaetano Ieluzzo, raffigura il poeta Gabriele d’Annunzio intento nella lettura di un libro.

Per l’occasione, Poste Italiane ha predisposto un annullo filatelico speciale il giorno di emissione che sarà disponibile presso l’ufficio postale mobile allestito dalle ore 9 alle ore 21 in Piazza della Rinascita, nel cuore nevralgico della città di Pescara. Lo speciale bollo filatelico sarà utilizzato per timbrare tutte le corrispondenze presentate all’ufficio postale mobile, dove saranno, inoltre, disponibili il francobollo commemorativo, il folder dedicato all’evento, la cartolina e la tessera filatelica riportanti l’immagine del Vate.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma del Dott. Luigi Albore Mascia, Sindaco di Pescara e del Dott. Giordano Bruno Guerri, Presidente della Fondazione “Il Vittoriale degli Italiani”, Gardone Riviera (BS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *