Confesercenti Chieti, Lido Legnini nuovo direttore

La Confesercenti di Chieti cambia direttore. A Patrizio Lapenna, che per 14 anni ha guidato l’associazione, subentra Lido Legnini, 32 anni. Lapenna è stato nominato direttore generale del confidi Coopcredito.

“Con questa nomina, condivisa dal presidente Tommaso Marra e dagli altri dirigenti dell’associazione, rafforziamo il rinnovamento generazionale all’interno di una Confesercenti forte e radicata sul territorio – spiega Lido Legnini – ed è proprio alle esigenze del territorio che partiremo nei prossimi giorni. In concomitanza con l’apertura della fase elettiva nazionale, organizzeremo ben 7 assemblee di zona dei commercianti, degli artigiani, degli operatori turistici e dei servizi a Chieti, Francavilla, Ortona, Lanciano, Atessa, Vasto e San Salvo e due assemblee provinciali dei balneari e dei commercianti ambulanti. Le associazioni di categoria, specialmente quelle più rappresentative come la Confesercenti, hanno il dovere di tenere aperto costantemente il dialogo con le imprese e trovare soluzioni, perché stanno vivendo il momento più difficile della loro storia”.

Fra le priorità, “la battaglia per un turismo sostenibile capace di dare un futuro alle imprese del terziario e dell’artigianato, incompatibile con le piattaforme in mare e sulla terraferma. Il Parco della Costa dei Trabocchi è il nostro petrolio, e da lì bisognerà ripartire”.

Con 7 sedi, oltre 40 dipendenti e più di 3 mila imprese associate, la Confesercenti provinciale di Chieti è una delle più rappresentative associazioni del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *