Oricola: da imprenditori, amministratori e cittadini proposte concrete alla Regione per la ripresa di Piana del Cavaliere

Il territorio di Oricola, che pure ha delle potenzialità, cerca nuove strade per crescere e lo fa puntando su proposte concrete e d’insieme. A unirle, OricolaCamp, che ha organizzato un confronto tra amministratori locali, imprenditori e cittadini con Nicola Argirò, presidente della Commissione regionale Industria e Commercio – Turismo. 

“Gli imprenditori della Piana del Cavaliere hanno portato proposte concrete all’attenzione di Argirò – ha dichiarato Vincenzo mini coordinatore di OricolaCamp e candidato sindaco per il comune di Oricola nella lista OricolaCamp – Tu protagonista -. Alcuni hanno dichiarato di continuare ad investire, a prescindere dalle agevolazioni, che esistono, ma hanno sicuramente dei ritardi nell’erogazione. Il presidente Argirò ha preso atto di una zona industriale in fermento che però sconta la non presenza di una filiera produttiva omogenea, necessaria per attingere ai nuovi contratti di sviluppo locale. Ha dichiarato che l’ente Regione ha accelerato enormemente nella predisposizione delle graduatorie per agevolazioni, arrivando oramai a mesi e non ad anni. Da ultimo tiene a precisare che i prossimi strumenti agevolativi terranno conto delle istanze dei territori”.      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *