Giulianova, successo per 7° Concorso Internazionale per Addetti al Ricevimento d’Albergo “Donna Dina Migliori”

Organizzato dall’Istituto Alberghiero “V. Crocetti” di Giulianova si è concluso il mega evento che celebrava il 7° Concorso Internazionale per Addetti al Ricevimento d’Albergo “Donna Dina Migliori”, il 5° Concorso Internazionale Turismo in Citta – Premio Città di Giulianova e il Convegno “Abruzzo: da set cinematografico a tourist destination”.

Una manifestazione che ha raccolto un grandissimo successo e ha raggiunto un alto livello per ognuno dei momenti che hanno caratterizzato l’intera rassegba: spettacolare la parata di inaugurazione la sera del 2 maggio presso la Pista di Pattinaggio in Piazza Dalmazia, notevole il buffet di benvenuto presso il Grand Hotel Don Juan con le isole dedicate alle eccellenze dell’enogastronomia locale, di notevole interesse il Convegno sul Cineturismo tenutosi a Palazzo Gualandi, location di eccezionale bellezza per il buffet allestito sulla banchina dell’Ente Porto di Giulianova, bravissimi i concorrenti che hanno allestito gli stand su Viale Orsini, grande fascino per l’Itinerario Cineturistico effettuato sabato e grande plauso per la Cena di Gala conclusiva che si è tenuta nei saloni del Crocetti dove si sono svolte le premiazioni e dove è stato anche scoperto il busto dell’artista Venanzo Crocetti, dono della Fondazione Crocetti all’Istituto. Il Dirigente Scolastico Leonilde Maloni ha ringraziato tutti i partecipanti e gli sponsor e si è congratulata con i docenti che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento coordinati dalla Prof.ssa Rosaria Cuscito docente di Accoglienza Turistica. Un particolare riconoscimento va alla Prof.ssa Gabriella Galanti che ha curato i contatti con gli sponsor. A lei, simpaticamente, il Prof. Roberto Malavolta, collaboratore del Dirigente Scolastico, ha consegnato il Talent Award per la ricerca fondi! La Dott.ssa Maloni ha concluso il suo discorso di commiato dicendo: “Sono molto contenta perché so di poter contare sempre su un valido staff di collaboratori”. 

Questi i cinvitori. BEST TALENT AWARD, Sandra Hierén “Gymnasieskolan Vipan” di Lund – Svezia. Si tratta del premio più prestigioso della competizione e va al concorrente che, indipendentemente dall’esito delle prove, ha saputo trasmettere entusiasmo e positività, simpatia, padronanza di stile e passione per la professione.Hanno consegnato il premio il Dirigente Scolastico Dott.ssa Leonilde Maloni, e il Sig. Mimmo Minichino segretario nazionale di AIRA – Associazione Italiana Impiegati di Ricevimento d’albergo.  

Per il MIGLIOR STAND – PREMIO CITTA’ DI GIULIANOVA, il vincitore è stato Ivars Rada “Riga Food Producers Vocational School” di Riga – Lettonia. Hanno consegnato il premio il Vice Sindaco di Giulianova Dott. Gabriele Filipponi e l’Assessore al Turismo Arch. Archimede Forcellese. Per il MIGLIOR ISTITUTO, la scelta è ricaduta sul “The College of Hotel Management” di Belgrado – Serbia con i concorrenti Velkjo Blagojevic e Kristina Cemalovic. Hanno consegnato il premio la Vicaria del Dirigente Scolastico Prof.ssa Rosanna Di Berardino e l’Assessore alla Cultura del Comune di Giulianova Dott.ssa Nausicaa Cameli. 

PRIMO PREMIO GARA DI RICEVIMENTO, è andato a Roberta Mura dell’Istituto Alberghiero “A. Prever” di Pinerolo, in provincia di Torino. Ha consegnato il premio il Dott. Renato Andreoletti direttore di Hotel Domani . SECONDO PREMIO GARA DI RICEVIMENTO, è stato assegnato a Elena GlaviniC della “Škola za Turizam Ugostitelistvo i Trgovinu” di Pula – Croazia. Ha consegnato il premio Ivonne Tinari Caporicevimento dell’Hotel Ambassador e Fiduciario Regionale AIRA – Associazione Italiana Impiegati di Ricevimento d’albergo.  TERZO PREMIO GARA DI RICEVIMENTO, a Angela Ommer dell’Istituto Alberghiero “S. Savioli” di Riccione RN. Ha consegnato il premio il Presidente del Consiglio d’Istituto Avv. Gianfranco Franchi. PRIMO PREMIO GARA DI TURISMO, a Federica Sabatucci dell’Istituto Alberghiero “Domizia Lucilla” di Roma. Ha consegnato il premio il Dott. Michelangelo Messina del Centro Studi sul Cineturismo di Ischia. SECONDO PREMIO GARA DI TURISMO, vincitore è stato Catalin Zetu dell’Istituto Alberghiero “M. G. Apicio” di Anzio. Ha consegnato il premio il Presidente dell’Ente Porto di Giulianova Dott. Paolo Vasanella e il Sig. Manolo Di Pietro titolare di Narramondo Tour Operator di Giulianova. TERZO PREMIO GARA DI TURISMO, a Laura Hordoan dell’Istituto Alberghiero “A. Prever” di Pinerolo. Ha consegnato il premio il vice presidente del Consiglio d’Istituto Sig. Alessandro Forresi 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *