Pescara, a Villa de Riseis “L’avventura di essere filosofi”

Martedì 14 maggio, ore 18.30, presso il  Parco Villa De Riseis (ingresso via Puccini), a Pescara, si terrà la presentazione del corso “L’avventura di essere filosofi”. Un incontro illustrativo e non impegnativo per scoprire come un pomeriggio al parco si possa trasformare in un interessante “avventura”. Ricordate Alice? Il suo viaggio è iniziato proprio così… sotto un albero.

Otto tappe, dove non incontreremo buffi animali, ma grandi pensatori d’oriente (Confucio, Budda, ecc.) e d’occidente (Platone, Aristotele, Marco Aurelio, ecc.) che hanno dedicato la loro vita al miglioramento di se stessi e del mondo. 

Come Alice, rifletteremo sulla necessità di essere grandi sognatori ma con i piedi piantati a terra; per trovare una prospettiva più ampia e costruttiva; senza lasciarsi incatenare dalle apparenze e schiacciare dall’ansia del tempo, dando il giusto valore ad ogni cosa.

Per arrivare meglio a noi stessi e agli altri, comprendendo la nostra epoca, scoprendo il paese delle meraviglie, che in fin dei conti alberga in ciascuno di noi. 

Basterebbe a volte seguire un bianconiglio che ci indica un’altra direzione…

Il corso è organizzato dall’associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli con l’intento di proporre una Filosofia utile, pratica e per tutti, che lega il pensiero ad un’azione coerente, generosa ed efficace. 

In caso di pioggia l’incontro si terrà presso la sede di Nuova Acropoli in via Trieste n° 125 (angolo via Nicola Fabrizi), Pescara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *