Anche il “Lago di Serranella” parteciperà alla annuale “Giornata delle Oasi” del WWF Italia

Le Oasi WWF, oltre 100 in Italia, rappresentano il miglior modello di sistema integrato di gestione di aree protette in Italia. Uno degli obiettivi strategici del WWF è diffondere il valore della biodiversità e le Oasi sono occasioni per conoscere da vicino questo valore: sono una scuola a cielo aperto per grandi e piccini e rappresentano uno strumento diretto per far capire a tutti che cosa sia la biodiversità e quanto vale per tutti. Più di qualsiasi “spiegazione”, la visita in un’Oasi regala la consapevolezza di quanto la natura sia bella e fragile; e sottolinea quanto sia importante proteggerla. 

La Giornata delle Oasi – esordisce Andrea Natale, Referente locale dello IAAP-WWF – nasce per fare conoscere al grande pubblico queste bellezze che si sono conservate grazie all’impegno di volontari e istituzioni. Le Oasi dimostrano concretamente che difendere la natura del nostro paese è possibile e rappresentano una ricchezza che appartiene a tutti gli italiani in termini di qualità della vita, benessere e salute”.

Appuntamento presso il Centro Visite in Località Brecciaio di Sant’Eusanio del Sangro dalle ore 9.30, il programma: ore 9.30 – apertura oasi; ore 10 saluto delle autorità; ore 10.15, giocalloasi (attività per bambini e genitori – prenotazione 349.3946288); ore 9.30, inizio di giornata oasi 2013; ore 12.30 – Visita Guidata all’Oasi; ore 16, cenni sulla fotografia in natura (a cura di WWF Zona Frentana e Costa Teatina); ore 18.30, proizione documentario “La Regina dei Fiumi è tornata in Abruzzo” di Alessandro Di Federico; ore 19.30, chiusura Giornata Oasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *