Annullo speciale di Poste Italiane per il VI Concorso artistico nazionale “Premio Pasquale Celommi”.

Sabato 25 maggio presso la Villa Capuani-Celommi di Torricella Sicura (Teramo), Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo in occasione della cerimonia di premiazione del VI Concorso artistico nazionale “Premio Pasquale Celommi”.

Il tema scelto quest’anno, “L’eroe tra mito e storia”, si lega alla figura del medico-martire Mario Capuani, medaglia d’oro della Resistenza, nato e vissuto a Torricella Sicura, e all’esperienza creativa dell’artista abruzzese Pasquale Celommi, cui il premio è dedicato.

Al concorso bandito dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII” di Torricella Sicura, quest’anno hanno risposto 18 istituti scolastici di primo e secondo grado provenienti da tutt’Italia, che saranno presenti con un totale di circa 300 opere.

Lo sportello postale sarà allestito dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e avrà a disposizione l’annullo speciale figurato dell’edizione del concorso.

 

Con lo speciale annullo saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello, dove potrà inoltre essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *