A Basciano, concorso per la realizzazione di murales

Il Comune di Basciano promuove un concorso per la realizzazione di murales, si tratta della prima di una serie di azioni volte alla riqualificazione urbana. I murales verranno realizzati su dei muri presenti nelle varie frazioni e avranno come tema il rispetto dell’ambiente e del paesaggio. Partner del progetto è la Pro Loco di Basciano.

Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto a tutti gli artisti, anche non professionisti, singoli o associati. Ogni artista potrà realizzare l’opera in piena libertà stilistica sul supporto murale messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale. I murales dovranno essere realizzati con tecniche miste, pitture ad acqua o comunque ecocompatibili, spray art. La preparazione del fondo del murales dovrà essere realizzata dall’artista. Le opere  saranno  realizzate a partire dal 15/ 7/2013.

Una commissione giudicatrice nominata dalla Pro Loco stabilirà una graduatoria tra le opere. La vincitrice sarà premiata il 9 agosto  durante la 46° Sagra del prosciutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *