“PLAYLIST ITALIA. La sinistra e il coraggio di cambiare musica” di Sandro Gozi, presentato a Sant’Egidio alla Vibrata

Il Circolo PD di S. Egidio ha promosso da tempo una serie di incontri per favorire il dibattito sulla situazione della politica italiana in generale, con attenzione particolare a quella teramana e locale. Rientra in questo percorso la presentazione del libro “PLAYLIST ITALIA. La sinistra e il coraggio di cambiare musica” di Sandro Gozi, deputato del Partito Democratico. La composizione di una Playlist musicale è un vero e proprio atto d’amore compiuto da chi conosce e ama la musica in maniera viscerale ed è, al contempo, attento ai mutamenti della realtà che lo circonda.
Sandro Gozi –  esponente del centrosinistra ed esperto europeista  – nel suo saggio con grande semplicità e in maniera accattivante, utilizzando il dualismo musica/politica, fa un attento e realistico – ma allo stesso tempo appassionante – excursus delle vicende politiche italiane e dei mutamenti della società e dei suoi umori.

L’autore, esperto ed appassionato di musica, sottolinea che essa – nell’arco dei secoli e del susseguirsi delle varie fasi storiche, che hanno apportato dei mutamenti politico sociali non indifferenti – è riuscita sempre a conformarsi e ad adattarsi al nuovo panorama: compiendo spesso delle scelte radicali. 

Adesso è la politica italiana a dover cambiare musica – ora più che mai – è obbligata a svegliarsi da questo torpore che l’attanaglia e a fare un’ inversione di tendenza, cominciando a dare risposte: concrete, coraggiose, forti e celeri alle nuove esigenze del contesto politico/sociale compromesso dalla “grande crisi”.

“PLAYLIST ITALIA. La sinistra e il coraggio di cambiare musica” è il libro che non c’era, ma che ora c’è. Perché i tempi sono maturi per chiedere – e ottenere – un vero cambiamento.
“Se cambia la musica cambiano anche le istituzioni”, lo diceva anche Platone
Di tutto questo- – e non solo – si parlerà venerdì 28 giugno, ore 18:00 a S. Egidio alla Vibrata, presso l’Hotel Concorde, insieme a tanti esponenti del mondo politico/culturale abruzzese.

Oltre a Sandro Gozi,  parteciperanno alla presentazione del libro: Andrea Catena Coordinatore Seg. Regionale PD Abruzzo, Robert Verrocchio, Segretario Prov. PD Teramo, Stefania Ferri,  Presidente Ass. Prov. PD Teramo, Mahmoud Tosson, Segretario Circolo PD S. Egidio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *