Estate Musicale Frentana, gli ultimi appuntamenti della stagione

Anticipato dal tradizionale Orchestral Course 2013 Teachers’ Concert , l’Estate Musicale Frentana prepara l’evento concertistico di chiusura della parte estiva.

Venerdì 9 agosto 2013, all’ AUDITORIUM DIOCLEZIANO, ore 21.30: l’importanza didattica dei concerti dei docenti, come strumento di valutazione per i giovani musicisti,  ai quali viene offerta una concreta opportunità di potersi misurare e confrontarsi con i loro insegnanti, approfondendo la conoscenza di composizioni che fanno parte delle pagine artistiche più importanti nell’ambito della musica da camera di tutti i tempi, facendo in modo di arricchire e accrescere il proprio bagaglio culturale,  strumentale e di apprendimento delle metodiche e delle tecniche di esecuzione concertistica.

Sabato 10 Agosto 2013 – TORRI MONTANARE, ore 21.30. E’ l’evento concertistico di chiusura della parte estiva dell’estate Musicale Frentana 2013, nella notte di S. Lorenzo, con  l’ Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile, preparata da straordinari docenti italiani e stranieri di fama internazionale, con la partecipazione di giovani allievi provenienti da tutto il mondo, che diretta dalla straordinaria “bacchetta” di uno dei più importanti direttori italiani, Marcello Panni,  per il bicentenario dedicato a Verdi e Wagner, eseguirà le ouverture da Luisa Miller e il Tannhäuser, per un omaggio alla ricorrenza dedicata alla nascita dei due grandi compositori, completando il percorso didattico di formazione orchestrale, con la preparazione e l’esecuzione della magnifica Sinfonia n. 4 in Mi minore, op. 98 di Johannes Brahms.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *