Alla scoperta delle bellezze del fiume Sinello

Il fiume Sinello, che separa i territori di Montazzoli e Roccaspinalveti, sarà, martedì 13 agosto, il protagonista di questa escursione. Dai due comuni prenderà il via una doppia passeggiata che porterà i partecipanti ad attraversare la vallata del fiume fino ad incontrarsi e vivere un momento di ristoro e di divertimento nella verdeggiante natura sulle sponde del Sinello. ( Info Associazione Culturale Montazzolinfest – Pro Loco Roccaspinalveti Mobile: 331/2341512 -345/1403222).

Domenica 11 agosto si svolgerà invece una passeggiata alla scoperta delle bellezze naturali e del folklore del comune di Celenza sul Trigno. Il percorso si snoda tra antichi fontanili, corsi d’acqua, pareti rocciose e cascate dove esperti naturalistici illustreranno le caratteristiche dell’area. Al termine dell’escursione, pranzo a base di prodotti tipici del territorio. ( Info Protezione Civile Valtrigno – Nucleo Operativo di Celenza sul Trigno Mobile: 347/0436311 – 331/9014335).

Gli appuntamenti di agosto di “Tesori e Sapori dell’Abruzzo montano” si concluderanno con il Trekking. Gli altipiani maggiori del Parco Nazionale della Majella saranno protagonisti il 12,19 e il 26 agosto di un’escursione totalmente immersi in una natura incontaminata, che raggiungerà una delle cime a scelta tra il Monte Porrara, Monte Pizzalto e Monte Rotella, che circondano l’altopiano dei quarti, affacciandosi sui paesi di Campo di Giove, Pescocostanzo e Rivisondoli (gioielli d’arte, storia,  cultura, folklore ed enogastronomia), addentrandosi tra i faggi secolari del Bosco di Sant’Antonio, uno dei luoghi simbolo del Parco Nazionale della Majella. ( Info Raffaele Madonna – Accompagnatore di media montagna, Maestro di escursionismo Mobile: 339/1397870).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *