Area765 a Bisenti

Un tour che sembra non avere mai fine, una lunga avventura musicale che nel corso del 2013 ha visto la band reatina essere presente nelle più importanti manifestazioni musicali della Penisola, in particolar modo il centro Italia: questa volta gli Area765 si esibiranno in concerto a Bisenti (Te), sabato 5 ottobre in Piazza Vittorio Emanuele (ore 22:30, con ingresso gratuito).

Sound inconfondibile, energia da vera rock band e atmosfere intimistiche confluiscono in maniera perfetta in uno spettacolo che non lascia mai insoddisfatto il suo pubblico: in vista delle imminenti novità che nel corso dell’autunno interesseranno gli ex Ratti della Sabina, l’esibizione di questo weekend sarà sicuramente un’occasione da non perdere!

La band proporrà il suo ultimo lavoro “Volume 1” e alcuni brani storici dei Ratti della Sabina. Gli Area765 nascono nel 2011 in seguito allo scioglimento dei Ratti della Sabina da cui prendono l’esperienza storica di un progetto musicale che dal 1996 al 2010, partendo dalla piccola provincia di Rieti, ha saputo imporsi sulla scena musicale italiana con passi misurati e regolari che si traducono in 6 album in studio e oltre 700 concerti in un tour senza soluzione di continuità sui palchi di tutta Italia, piazze gremite e locali spesso sold out. 

Nei live vivono una buona parte di quei brani che hanno contribuito alla storia e al successo dei Ratti della Sabina: canzoni come “Chi arriva prima aspetta”, “Accorda e canta”, “Tra la Luna e la tua Schiena” insieme a “Galleggiare” e “Kant VS Dylan Dog” primi due singoli tratti Volume Uno. 

Attualmente gli Area765 sono al lavoro per un nuovo disco, questa volta unplugged, modalità già proposta e accolta con successo durante questa tournée estiva: il progetto (uscita prevista per l’autunno 2013), oltre a degli inediti, prevede naturalmente una rivisitazione di brani provenienti da “Volume 1” e anche i maggiori successi della stagione Ratti della Sabina. Il debutto in versione unplugged sarà accompagnato da un tour che si svolgerà in autunno-inverno e che toccherà le maggiori piazze musicali nazionali. 

Per un’anticipazione del nuovo lavoro è possibile ascoltare qui la nuova versione di “Tra la luna e la tua schiena”: http://www.youtube.com/watch?v=mKCS9qAuCWo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *