Il Premio Parole e Musica “Torri Camuzzi” quest’anno a Max Gazzè

Sono aperte le prevendite per il concerto “A Teatro Sotto Casa” col quale Max Gazzè sarà ospite dell’undicesimo Festival delle Letterature dell’Adriatico per il Premio Parole e Musica “Torri Camuzzi”. 

Domenica 10 novembre 2013 alle 21, presso il cinema teatro Massimo a Pescara il cantautore romano sarà affiancato dalla sua band storica e da un quartetto d’archi per ricevere il Premio indetto ormai da tre anni da Camuzzi Costruzioni srl nell’ambito del Festival delle Letterature dell’Adriatico. 

Dopo essere stato assegnato a Francesco Baccini nel 2011 e a Simona Molinari nel 2012, il Premio Parole e Musica “Torri Camuzzi” va quest’anno a Max Gazzè per l’estro e l’ironia con cui affronta anche i temi più intimi e delicati, guardandoli “dall’alto”. Il Premio prende infatti spunto dalle Torri Camuzzi, che da novembre 2012 troneggiano sulla città a simbolo di un quartiere riqualificato. 

Per l’occasione, Max Gazzè rivisiterà il suo intero repertorio: dopo un set acustico, con arrangiamenti morbidi incentrati sulle sonorità delicate degli archi, ci sarà l’esplosione finale con tutti i pezzi storici, da Cara Valentina a Una Musica può fare, passando per il Timido Ubriaco e Il Solito Sesso. L’evento è realizzato in collaborazione con l’agenzia Local Bus di Pescara e sarà una delle prime tappe italiane del nuovo tour del cantautore romano. 

Come di consueto, la cerimonia di consegna del Premio andrà a concludere il Festival delle Letterature, che quest’anno giunto è all’undicesima edizione e si svolgerà a Pescara dal 7 al 10 novembre 2013.

 

I biglietti sono disponibili sul circuito Ciaotickets.com e vanno dai 23 euro della galleria ai 33 euro della prima poltrona numerata, passando per i 25 euro dei palchi numerati e i 28 euro della seconda poltrona numerata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *