A L’Aquila la II° edizione del Festival dell’Acqua

Si terrà a L’Aquila dal 6 all’11 Ottobre, la seconda edizione del Festival dell’Acqua. Una settimana intensa e ricca di iniziative con un programma che prevede convegni, seminari ed eventi rivolti al grande pubblico con l’obiettivo di offrire valutazioni ed approfondimenti formativi sul complesso e delicato tema delle risorse idriche. 

L’idea del Festival dell’Acqua è nata da Federutility (federazione che associa tutti i gestori italiani del servizio idrico) per allargare ad un pubblico più ampio ed a temi universali il tradizionale incontro biennale (H20biettivo 2000 – Giornate Tecniche dell’acqua) che dai primi anni ’90 fino al 2009, ha rappresentato a livello internazionale, il momento di approfondimento delle tematiche gestionali, tecniche e politiche delle risorse idriche. Sono stati coinvolti ed hanno partecipato nelle scorse edizioni, istituti scolastici di ogni ordine e grado, economisti, scrittori, ingegneri, studiosi, tecnici, politici, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni, manager delle aziende di servizi pubblici locali, artisti, imprenditori, magistrati, giornalisti: tutti coloro che a vario titolo si occupano di risorse idriche e più in generale delle tematiche legate al rispetto dell’ambiente.

L’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” propone all’interno del calendario delle iniziative, alcuni momenti di riflessione con proiezioni specifiche rivolte agli Istituti scolastici cittadini. Grazie alla sua trentennale esperienza verso il mondo della scuola, “La Lanterna Magica” ha coinvolto per l’intera settimana, un numero importante di studenti di ogni ordine e grado dell’intero comprensorio aquilano per una serie di eventi dimostrativi che si svolgeranno in una tensostruttura realizzata in Piazza Duomo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *