Visite guidate dell’Archeoclub di Sulmona

L’Associazione di Promozione Sociale “Archeoclub d’Italia – Sede di Sulmona” ha organizzato unl secondo appuntamento del ciclo di conferenze/visite guidate “Alla scoperta dei capolavori nei musei di Sulmona”, riproposto per il secondo anno consecutivo dopo il successo dei primi tre incontri susseguitisi nel corso del 2012.

La conferenza/visita guidata, prevista per il prossimo venerdì 18 ottobre dalle ore 16,30 presso il Polo Museale Civico-Diocesano di S. Chiara (piazza G. Garibaldi – Sulmona), avrà come tema “Trame di seta e oro della Sulmona federiciana” e sarà curata dalla dott.ssa Anna Colangelo, Funzionario Storico dell’Arte della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici dell’Abruzzo.

Si rammenta che lo scopo dell’iniziativa è far conoscere ed apprezzare ai cittadini di Sulmona e del circondario (ma non solo, ovviamente) le opere più importanti e particolari conservate nei musei della città, sulla scia del principio-guida “si protegge ciò che si ama e si ama ciò che si conosce”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *