A cavallo alla Torre del Cerrano

C’è grande attesa a Torre Cerrano per dar vita al più bell’evento all’aperto della stagione autunnale: “I cavalieri della Torre”. Domenica 20 ottobre dalle ore 10 cavalli e cavalieri saranno ospiti dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano e dell’Istituto Caporale. 

Nell’ampio giardino del baluardo medievale bambini e adulti potranno liberarsi in giochi cavallereschi ed i fidati cavalli dell’Asd Cavalcando l’Abruzzo  – centro equituristico – regaleranno l’emozione di sentirsi “Cavalieri della Torre” e rievocare un tempo lontano, quando la Torre Cerrano era punto di avvistamento e al grido di ‘saraceni’ il cavaliere saliva in groppa  al suo destriero e galoppando di villaggio in villaggio avvertiva dell’imminente sbarco.  Una mattina di festa per l’inizio della stagione non balneare, quando si può vivere il mare anche a cavallo percorrendo la spiaggia senza ostacoli e ascoltando lo sciabordio delle onde e gli stridii dei gabbiani. Anche i cavalli vivono la diversità di questo ambiente: tanta sabbia dove rotolarsi e la risacca  del mare, tutta quell’acqua fonte di paure e curiosità mette alla prova i nostri amici. 

“Vogliamo offrire a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica tra natura, turismo e sport – ha detto il Presidente dell’AMP Benigno D’Orazio” – nel prosieguo della nostre attività di valorizzazione e tutela dell’ecosistema e di educazione ambientale”.

Alle ore 12, si effettuerà la visita guidata alla Torre e al Museo del Mare.

Turismo a cavallo, per gustare momenti di naturale mozione, è la proposta dell’AMP Torre del Cerrano dal 20 ottobre 2013 alla metà di marzo 2014. “I Cavalieri della Torre” info e prenotazioni 085.9490466 – 3209470708.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *