Festa di Halloween a San Salvo

Domani giovedì 31 ottobre in occasione della Festa di Halloween, si terrà a San Salvo la II edizione de “La Ballata dei Mostriciattoli”. La manifestazione è rivolta ai bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie, che parteciperanno con la necessaria presenza di un accompagnatore. 

Il programma: ore 16.30, appuntamento in piazza Giovanni XXIII e accoglienza dei bambini; ore 17, partenza della sfilata “Dolcetto-Scherzetto” per i negozi del Centro. Percorso previsto: Piazza Giovanni XXIII – Piazza San Vitale – Via Roma – Portici di via Istonia – Centro culturale; ore 18, arrivo al Centro culturale e presentazione della festa e dei suoi ambienti; ore 18.15, merenda spettacolo servita da personaggi in stile “sfilata mostruosa”; ore 18.30/18.45 racconto animato “Le streghe ritornano”, con giochi di movimento e danze; ore 19/19.15, concertino rock;

– Ore 19.30 giochi di movimento, balli e laboratori artistici con “L’angolo fai da te”; ore 20, saluti e conclusioni. L’anno scorso la manifestazione ha riscosso l’interesse di un discreto numero di bambini cosa che ha indotto l’organizzatrice Francesca Di Petta e l’assessorato comunale alla Cultura a proseguire l’esperienza iniziata. Le sue finalità sono sia ludiche che educative, in quanto si racconta di una realtà legata al mondo della campagna e al momento del raccolto mentre ci si apre alla conoscenza del diverso e della diversità culturale. 

In caso di maltempo la festa si svolgerà interamente presso il Centro culturale “A. Moro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *