Prospettive del turismo a Pescara e in Abruzzo in un convegno di Sel

Domani, alle ore 17:30, presso l’Aurum di Pescara, il gruppo consiliare al Comune di Pescara di Sinistra Ecologia Libertà organizza il convegno dal titolo: turismo oppure isolamento? Tema del convegno saranno le prospettive del turismo a Pescara e in Abruzzo. 

“Per le potenzialità che ha, il nostro territorio potrebbe decidere finalmente di puntare sullo sviluppo turistico per creare lavoro, economie e un arricchimento sociale e culturale” – afferma Giovanni Di Iacovo, capogruppo Sel in Consiglio Comunale, che prosegue  – “invece Pescara patisce da un lato un progressivo isolamento di tipo ferroviario e aeroportuale, dall’altro l’incapacità di promuovere e sostenere a dovere le proposte culturali e le attrattive ambientali, con conseguente danno a tutte le attività, non solo ricettive, che potrebbero svilupparsi intorno al turismo”. “Ragioniamone insieme, dati alla mano, per trovare delle risposte efficaci” conclude il consigliere comunale. Le relazioni saranno tenute da Guido Pasi, già Assessore Regionale Emilia-Romagna al Turismo; Giovanni Di Iacovo, Consigliere comunale, Comm. Turismo Pescara; Franco Rolandi, Segretario Regionale Trasporti Cgil; Pierluigi De Cesare, responsabile trasporti Sel; Feliciano Marcantonio, tour operator.

Interverranno: Moreno Di Pietrantonio, già Assessore al Turismo di Pescara; Stefania Tontodonati, Direttrice di hotel; Donato Monticelli, Turismo Cooperativo; Aristide Ricci, Giornalista esperto di trasporti; Francesca Rita Di Berardino, Ostelli e promozione turistica. Coordina il dibattito: Lucia Zappacosta, Consigliera circoscrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *