Nuovo parcheggio a Città Sant’Angelo

A disposizione dei cittadini di San Martino basso c’è un nuovo parcheggio pubblico: 15 posti auto accessibili da Via del Giglio, all’incrocio con la strada Lungofino e vicino al cavalcavia di raccordo con Via dei Fiori. Non manca l’area riservata ai disabili. Un parcheggio in sicurezza al servizio dei residenti, adatto a prevenire potenziali pericoli al transito. E’ una zona intensamente trafficata da molti anni, dove la sosta delle auto, soprattutto in passato, ha provocato disagi e incidenti. Negli ultimi anni, per migliorare la sicurezza, allo stesso incrocio è in funzione un semaforo intelligente, che blocca le auto in transito sul viale a velocità eccessiva. Il nuovo parcheggio è stato realizzato attraverso un accordo di sponsorizzazione con la ditta Martina Gas di Montesilvano.

“Nell’ottica di perseguire l’interesse pubblico di riduzione della spesa – si legge nella delibera di giunta – le pubbliche amministrazioni possono stipulare contratti di sponsorizzazione, nonché convenzioni, con soggetti pubblici o privati, diretti a fornire consulenze o servizi aggiuntivi”.

Martina Gas ha dato la propria disponibilità e ha chiesto quale contropartita la presenza nell’area parcheggio di una targa con la scritta “Martina Gas”, che sarà installata nei prossimi giorni. L’opera è stata dunque realizzata senza spese per il Comune. In occasione dei lavori di realizzazione del posteggio, la parte finale di Via del Giglio è stata risistemata, con nuova segnaletica e un attraversamento pedonale. Curato anche il verde che la circonda. Lo spiazzo è ricoperto di mattonelle  e dotato di due pali per l’illuminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *