Leo Pari in concerto a S.Egidio alla Vibrata

Una nuova serie di appuntamenti nelle migliori location musicali nazionali, l’occasione ideale per ascoltare dal vivo la sua proposta cantautoriale: questa volta Leo Pari sarà in concerto il prossimo venerdì 14 marzo al DejaVu di S.Egidio alla Vibrataper una nuova tappa del suo “Sirèna Tour”.

Il dreamfolker romano presenterà brani del suo “Sirèna”, il nuovo progetto discografico pubblicato lo scorso novembre (secondo capitolo della trilogia iniziata con l’ottimo “Rèsina” nel 2012): «Ci fa piacere finalmente poter parlare e bene delle produzioni romane e ci fa piacere sapere che a Roma si fa e si produce musica di qualità dopo un lungo periodo e lunghi anni di inattività delle produzioni musicali» – L’Espresso – Blog Nemorock in Patria.

Il disco, uscito l’8 novembre, è prodotto ed arrangiato dallo stesso Leo Pari in collaborazione con Mr.Coffee (N. Fabi, Tiromancino) e mixato da Tommaso Colliva (Calibro 35, Afterhours, Dente).

In “Sirèna” Leo Pari ci parla di amanti notturni e di sesso (Piccolo Sogno, Boogie #12), racconta con ironia come, finita una storia d’amore, ce ne sia sempre un’altra pronta a sorprenderci (Cara Maria); il narrare dell’Amore puro e perfetto che da sempre si ricerca (C.U.O.R.E. e la bellissima Da Tempo che chiude l’album) che sa renderci fantasiosi e visionari, tanto che “ruberemo i Diabolik dalle case al mare degli amici, costruiremo un rifugio antiatomico dove saremo felici” (La Sposa Di Cera). Infine c’è spazio per riflessioni esistenziali e biografiche (L’Uomo Niente, Assholo) dove Leo Pari ci confessa che a 35 anni è “meglio una vita salutare che salutare la vita”.

Il 21 novembre è uscito “Ancora ancora”, il primo singolo tratto da Sirèna:

)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *