A Città Sant’Angelo torna servizio di bus navetta Mercatale

La primavera riporta a Città Sant’Angelo l’ormai consueto servizio di trasporto, molto apprezzato dai cittadini delle contrade. Dal 2 aprile 2014 sarà nuovamente attivo il servizio di bus navetta Mercatale: “il successo registrato l’anno scorso da questo servizio – spiega l’assessore alla viabilità Ignazio Pratense – ci ha spinto a reintrodurlo in anticipo, non solo per la stagione estiva ma già dalla primavera. E’ bello vedere tanti prendere il bus anche per il piacere di viaggiare in compagnia, e non solo perché non hanno il mezzo privato”.

Ogni mercoledì mattina, giorno di mercato nel centro storico, partiranno dunque 2 corse che collegheranno le contrade nella parte alta al borgo antico.

Queste le contrade attraversate dal bus: San Giacomo, Cipressi, Piano della Cona, Piano di Sacco, Gaglierano, Sant’Agnese. L’autobus da 33 posti sarà a disposizione degli utenti gratuitamente: il costo del viaggio è a carico del Comune.  Il bus Mercatale è un servizio pensato per facilitare la mobilità di anziani e turisti, e, inoltre, ridurre il numero di auto che il mercoledì raggiungono il centro storico. Gli orari sono gli stessi dell’anno scorso. Questo il percorso completo con gli orari previsti: partenza da San Giacomo (ore 8), poi Cipressi (ore 8.05), ristorante Margherita (ore 8.10), Piano Di Sacco (8.15), Sant’Agnese (8.20), Gaglierano (8.25), Colle di Sale (8.30), Via Basile (8.37), Via della Madonnuccia (8.40), centro storico (8.45); poi il bus navetta ripartirà verso l’Annunziata (ore 8.47), Piano della Cona (8.50), Fonte Canale (8.55), incrocio Migliori (9.00), via Fonte di Moro (9.03), Via Ranalli (ore 9.05), campo sportivo (9.07), via Torrette (9.10), via della Madonnuccia (9.12), centro storico (9.15).  I viaggi di ritorno, con il percorso inverso, sono alle 11.15 e alle 11.50.  Le fermate saranno in corrispondenza delle paline dell’Arpa o dello scuolabus, o anche semplicemente a richiesta per le zone dove non sono presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *