Tommaso Di Febo nuovo coordinatore regionale di SEL

L’assemblea regionale abruzzese di Sinistra Ecologia Libertà, riunitasi a Pescara, ha eletto oggi Tommaso Di Febo come nuovo coordinatore regionale del partito.  Una scelta all’insegna del rinnovamento, del cambiamento e della volontà di dare maggior peso a SEL nella coalizione di centrosinistra “Insieme il nuovo abruzzo” in vista delle prossime elezioni regionali di Maggio.

Tommaso Di Febo 39 anni, di Silvi,  coordinatore provinciale SEL a Teramo e componente dell’Assemblea Nazionale, al termine dell’assemblea regionale ha confermato le linee guida che indirizzeranno il partito : maggior radicamento territoriale e rilancio della capacità politica di incidere e condizionare a livello programmatico la coalizione di centrosinistra sui temi cardine indicati dai congressi locali, da quello regionale e da quello nazionale come la lotta alla disoccupazione e al precariato, la questione morale, la salvaguardia dell’ambiente e dei beni comuni a partire dall’Acqua. Stesse dinamiche per quanto riguarda le elezioni Europee e la raccolta di firme che vede impegnata SEL a sostegno della lista per l’Altra Europa con Alexis Tsipras.

Nei prossimi giorni il neo-coordinatore regionale costruirà la sua squadra, il coordinamento politico, per affrontare con spirito collettivo i due principali obiettivi : rinnovare la Sinistra e cambiare l’Abruzzo. Tutto il partito ha infine ribadito il pieno sostegno all’operato parlamentare del deputato Gianni Melilla e del consigliere regionale di SEL Franco Caramanico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *