Primo CD di Demetra Emanuele

Sabato 12 aprile alle h.17, presso l’Associazione Orizzonte di Francavilla al mare (via valle Anzuca, nei pressi dello stadio) verrà presentato il primo CD di Demetra Emanuele, giovane cantante e musicista pescarese che è riuscita a trasformare in note e canzoni gli ostacoli che la vita le ha posto davanti. L’album è composto da 6 tracce: “Professione sognatrice” che da il titolo al CD; “Normale”; “Morbido”; “E la chiamano Demy”; “Io e le mie sette sorelle” ed “According to me”. Il singolo “Professione sognatrice” è stato scritto da Simone Pavone “insegnante di musica e di vita”, come lo definisce la stessa Demetra, il quale ha ideato e voluto l’intero progetto.

Nel brano Pavone racconta di tutte quelle persone che ogni giorno sono costrette a lottare per ciò che spetterebbe loro di diritto e devono fare i conti con l’ipocrisia di chi nasconde dietro un sorriso compassionevole un forte egoismo.

Demetra, oltre a cantare e suonare, ha scritto a quattro mani con Simone Pavone i brani “Morbido”, “E la chiamano Demy”, “Io e le mie sette sorelle” ed “According to me”

Alla realizzazione del disco hanno partecipato alcuni artisti professionisti come Red Sprecacenere che ha curato la realizzazione della title track, i chitarristi Claudio Giannascoli e Carlo Splendiani ed il cantante Fabrizio Fasciani che ha duettato con Demetra in “Normale”. “Professione sognatrice” sarà disponibile su I tunes e su tutti gli store musicali e contemporaneamente verrà pubblicato il video realizzato da Elvira Cuccaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *