Poste: due francobolli commemorativi dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per domani, 24 aprile 2014, di due francobolli commemorativi dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, in occasione della canonizzazione (l’emissione dedicata a Papa Giovanni XXIII è congiunta con lo Stato della Città del Vaticano), nel valore di € 0,70 per ciascun francobollo.

Francobollo di Giovanni Paolo II

Francobollo di Giovanni Paolo II

I francobolli e i prodotti filatelici correlati al grande evento saranno disponibili presso tutti gli Uffici Postali e gli Sportelli Filatelici dell’Abruzzo situati nei seguenti uffici postali: L’Aquila V.R. in Via della Crocetta, Avezzano Centro in Via C. di Vittorio Veneto, Chieti Centro in Via B. S. Spaventa, Lanciano Centro in Via G. Rosato, Vasto Centro Via G. Cesare, Ortona Centro in C.so G. Matteotti, Pescara Centro in C.so V. Emanuele II, Teramo Centro in Via G. Paladini, Roseto degli Abruzzi in Via Puglie, Giulianova in Via A. Gramsci.

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. e hanno una tiratura di  due milioni e settecento sedicimila francobolli per ciascun soggetto.

Ciascuna vignetta raffigura, sulla destra, rispettivamente il Papa Giovanni XXIII e il Papa Giovanni Paolo II, nell’atto di benedire; sulla sinistra, sono riportati i titoli delle encicliche da loro promulgate che danno forma, graficamente, ad una croce.

I disegni dei due pontefici sono realizzati da Cristina Bruscaglia del Centro Filatelico dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di S.Em. Rev.ma Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.

Oltre ai due francobolli e al bollettino illustrativo dedicati alla santificazione dei due Papi, negli uffici postali si potranno trovare le due cartoline dedicate, due tessere filateliche ed il Folder.

È disponibile anche a Sulmona l’offerta Poste e-commerce, il pacchetto di servizi integrati dedicati alle piccole e medie imprese che consente di creare un’attività di commercio elettronico in modo semplice ed efficace.

Presso l’ufficio Posteimpresa di Piazza Brigata Maiella a Sulmona, è possibile conoscere tutti i dettagli dell’offerta che comprende servizi tecnici, finanziari e logistici. Si tratta di uno strumento efficace per sviluppare la propria politica commerciale sul mercato interno ed estero attraverso la realizzazione del sito web e di campagne promozionali, la gestione dei pagamenti, della logistica e della distribuzione, l’assistenza alla clientela e una piattaforma tecnologicamente avanzata.

Il settore dell’e-commerce è oramai considerato un canale alternativo sempre più utilizzato per ampliare le prospettive e le dinamiche commerciali contribuendo in modo significativo allo sviluppo delle piccole e medie imprese abruzzesi (tipici i settori del turismo, agroalimentare, automobilistico), in Italia e all’estero.

Infine, grazie agli accordi di partnership che il Gruppo Poste Italiane sta siglando con gli Operatori Postali di altri Paesi, gli esercenti avranno la possibilità di inserirsi nei mercati esteri dove potranno vendere i propri prodotti senza preoccuparsi di gestire le differenti normative locali, di conoscere la lingua e le diverse logiche commerciali e verificare procedure e restrizioni doganali.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.posteecommerce.it, oppure rivolgersi presso l’ufficio Posteimpresa di Piazza Brigata Maiella a Sulmona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *