I 50 anni dell’Istituto Tecnico Industriale “Da Vinci-De Giorgio” di Lanciano, tante le iniziative

Una settimana di eventi per festeggiare il 50° anniversario della nascita dell’Istituto Tecnico Industriale “Da Vinci-De Giorgio” di Lanciano.

Il programma prevede una serie di importanti appuntamenti. Il primo si è già svolto sabato scorso nel padiglione dell’area Fiera del capoluogo frentano con una cena sociale che ha coinvolto oltre quattrocento partecipanti, tra ex alunni, studenti che frequentano attualmente l’Istituto, professori e personale non docente. Ad allietare la serata due gruppi musicali: Grays’ Band e The Friends. Nel corso della conviviale alcuni studenti hanno fatto una curiosa sorpresa ai presenti entrando nel padiglione con una roboante quattroruote interamente realizzata da un gruppo di allievi della 5ª meccanica “A”, sotto la guida del prof. Pietro Silvestri e dell’assistente tecnico Domenico D’Alonzo.

Domenica 25 maggio santa messa celebrata nella Cattedrale di Lanciano da sacerdoti ex alunni della scuola. Domani, alle 9, presso il campo sportivo di via Rosato, finale del torneo di calcio “Mario Scimia” fra le squadre delle scuole superiori di Lanciano, con assegnazione della “Coppa Mariano De Cecco” ai primi classificati. Sempre domani si svolgeranno altre due manifestazioni. Tra queste, alle 18, inaugurazione della mostra dei 50 anni dell’ITIS con foto e proiezioni presso l’Auditorium Diocleziano di Lanciano; mentre alle 19 incontro-convegno sempre presso l’Auditorium Diocleziano con tutti gli ex della scuola che vorranno raccontare le loro memorie. Mercoledì 28 maggio, alle ore 21, presso il Teatro Fenaroli concerto di musica varia, offerto alla cittadinanza di Lanciano da ex alunni della scuola. Venerdì 30 maggio, alle 17, nella sala convegni del Palazzo degli Studi in corso Trento e Trieste, convegno su “L’istruzione tecnico-professionale e i suoi rapporti con il territorio: scenari futuri”.

La “Settimana di Leonardo” si concluderà sabato 31 maggio alle 18 con la chiusura della mostra e con il concerto “Leonardo in rock” di band composte da alunni ed ex alunni dell’ITIS nel piazzale antistante la scuola in via Rosato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *