Ricerca e sviluppo di soluzioni per l’agricoltura: Valagro e Marrone Bio Innovations firmano un accordo di collaborazione

La Valagro, fondata nel 1980 e con sede nella zona industriale di Atessa, azienda leader  nella produzione e commercializzazione di Biostimolanti e high efficiency nutritionals e Marrone Bio Innovations, Inc. (MBI), [NASDAQ: MBII], fornitore a livello mondiale di prodotti biologicamente derivati per la gestione dei parassiti e per la salute delle piante, hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione finalizzato alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni per l’agricoltura.

L’accordo garantisce alle due società di avere reciproco accesso ad alcune proprietà intellettuali, a principi attivi e formulazioni, e consente di valutare la performance di combinazioni di tecnologie destinate all’uso commerciale.

Sulle grandi potenzialità di questa collaborazione, Prem Warrior, Chief Operating Officer di Valagro, ha dichiarato: “La sinergia tra Valagro e Marrone Bio Innovations è molto elevata: entrambe le aziende sono fortemente impegnate a far progredire il potenziale dei composti bio-based per migliorare la salute delle piante e la resa potenziale all’interno di una vasta gamma di colture. Marrone Bio Innovations e Valagro sono leader nella ricerca e nello sviluppo di ingredienti biologicamente attivi, quindi ci aspettiamo che questa collaborazione porti a risultati importanti e a nuovi possibili prodotti”.

Secondo il dottor Alison Stewart, Senior Vice President – R&D e Chief Technical Officer di MBI, “Le capacità di ricerca e sviluppo delle due società sono molto complementari. Inizialmente, ci concentreremo su tre aree di collaborazione: Valagro valuterà i possibili effetti sinergici delle combinazioni tra i suoi biostimolanti e i prodotti biologici di Marrone Bio Innovations; Marrone Bio Innovations, utilizzando propri programmi di screening,  valuterà la performance di alcuni ingredienti biologicamente attivi di Valagro per attività di biocontrollo; infine, entrambe le aziende collaboreranno nello sviluppo congiunto di progetti in stadio avanzato avviati da Marrone Bio Innovations  sfruttando le tecnologie Valagro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *