onegiardinaggio.com di Valagro vince il Best in Class Award per la categoria Natural Environment/Green

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, si è aggiudicata con onegiardinaggio.com – il nuovo sito internet del Gruppo dedicato alla sua linea di prodotti per la cura del verde – il prestigioso riconoscimento Best in Class Award per la categoria Natural Environment/Green all’ultima edizione degli Ima Interactive Media Awards. Il concorso internazionale premia ogni anno i più alti standard di eccellenza nella progettazione e sviluppo di siti web, valorizzando le personalità e le organizzazioni che hanno saputo esprimere al meglio le potenzialità offerte dal digital. Il portale è firmato da ItaliaBrandGroup, che si compone di dieci strutture, ciascuna specializzata verticalmente in una disciplina della comunicazione.

Con onegiardinaggio.com, Valagro e ItaliaBrandGroup hanno ricevuto la più alta onorificenza prevista dal concorso per la sua eccellente pianificazione, esecuzione e professionalità. Il sito web ha, infatti, passato con successo l’intero processo di valutazione, ottenendo alti punteggi per ciascun criterio previsto dal premio.

“Sono orgoglioso di ricevere questo prestigioso riconoscimento che dimostra la nostra capacità di saperci innovare e rinnovare costantemente nel tempo sfruttando al meglio le opportunità offerte dai nuovi canali di comunicazione digital – ha affermato Stefano Amadei, Marketing Manager del Gruppo Valagro – onegiardinaggio.com è un ulteriore progetto promosso da Valagro che testimonia il nostro costante impegno nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti amanti, come noi, del verde e della natura, offrendo suggerimenti, consigli e soluzioni in grado di aiutarli a far crescere le loro piante sane e rigogliose e vedere così ricompensati la cura e l’impegno profusi”.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – commenta Andrea Goggi, managing director di DGT Media, l’agenzia di comunicazione digitale di ItaliaBrandGroup – perché rappresenta un’ottima conferma dell’impegno e della dedizione che il nostro team esprime quotidianamente sui diversi progetti che affrontiamo per raggiungere sempre il massimo risultato. I riconoscimenti e l’apprezzamento sia sul mercato italiano che internazionale non fanno altro che confermare il percorso che stiamo intraprendendo come Gruppo, un percorso che sempre di più ci posiziona a fianco dei nostri clienti come partner strategici”.

Il sito web, semplice, accessibile e sempre aggiornato, è nato con l’obiettivo di guidare gli utenti alla scoperta del mondo delle piante da orto e da giardino, per imparare a conoscerle e curarle al meglio; organizzato in diverse sezioni come “L’enciclopedia delle piante” e “Piante&Co.”, dedica ampio spazio all’universo delle piante e alle loro peculiarità, offrendo curiosità e consigli personalizzati e presentando la vasta gamma di prodotti Valagro per il giardinaggio, in primis la linea ONE. Inoltre, il sito web contiene “Social Garden”, il social wall firmato ONE, in cui gli utenti possono visualizzare le foto del proprio giardino o terrazzo dopo averle caricate su Instagram o Twitter usando l’hashtag #onesocialgarden.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *