Fossacesia: riaperto il cavalcavia autostradale di via Teodoro

Chiuso nel mese di settembre 2013, a seguito di un pesante urto con un autogru che aveva provocato danni rilevanti alle strutture portanti del cavalcavia, la società Autostrade Spa aveva deciso, al fine di salvaguardare la sicurezza degli automobilisti, di sostituire totalmente il ponte. Per non creare disagi era stata creata una viabilità alternativa che collegava l’attuale Sp Lanciano Fossacesia, in uscita dal paese, con Via Teodoro.

Adesso, dopo oltre un anno di lavori ed una serie di incontri con la società Autostrade Spa finalmente è stato riaperto il cavalcavia autostradale di Via Teodoro.

Ad annunciarlo è il Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio. “Durante questo periodo abbiamo avuto una serie di incontri con la Società Autostrade Spa – dichiara il Delegato ai lavori pubblici ed alla viabilità, Danilo Patragnani – soprattutto per definire tutte le condizioni, soprattutto quelle relative alla sicurezza, necessarie per la riapertura del cavalcavia”. La convenzione con la quale è stata approvata la riapertura del ponte di Via Teodoro è stata approvata con deliberazione di Giunta Comunale del 19 febbraio 2015.  Il cavalcavia è al momento uno dei pochi cavalcavia autostradali della Provincia di Chieti provvisto di barriere di protezione laterali a norma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *