All’Ospedale di Vasto uno sportello gratuito 
per lo screening delle patologie renali

Conoscere le malattie del rene e le tecniche robotiche mininvasive per trattarle. In occasione della Giornata Mondiale del Rene (http://www.worldkidneyday.org/), giunta ormai alla decima edizione, l’ospedale San Pio di Pietrelcina di Vasto si unisce anche quest’anno all’iniziativa internazionale per la sensibilizzazione sulle patologie urologico-renali. Un appuntamento importante per sensibilizzare i cittadini, aumentare la prevenzione e guidare i pazienti che soffrono di malattie renali croniche (il 10% della popolazione mondiale) verso le terapie più adatte.

All’interno dello sportello dedicato, allestito nel reparto di Urologia, si potranno ascoltare i pareri degli urologi, guidati dal Prof. Luigi Schips – Direttore dell’Unità Operativa, e ricevere materiali informativi per la prevenzione e il riconoscimento delle patologie renali. Non da ultimo, i pazienti che desiderano avere informazioni sulla terapia chirurgica potranno conoscere i benefici del trattamento mininvasivo effettuato con il sistema robotico da Vinci.

Il Prof. Luigi Schips, assieme alla sua équipe, aspetta tutti i pazienti presso lo sportello di screening gratuito domani 12 marzo, dalle ore 9 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *