Da Crecchio ad Ortona per il “Perdono a 6 Zampe”

Una passeggiata di 10 km da Crecchio ad Ortona aperta a tutti ed in compagnia dei nostri amici a quattro zampe, questo rappresenta l’evento “Perdono a 6 Zampe” di domenica 3 maggio organizzato dalla Lida di Ortona in collaborazione con l’ Associazione “Il Cammino di San Tommaso”. “Camminare e arrivare ad Ortona la domenica del Perdono ha un significato maggiore rispetto agli altri giorni dell’anno – spiega Gianfranco Majo, socio storico sia del Cammino che della Lida ortonese – in quanto è l’unica occasione in cui è possibile, una volta arrivati, pregare dinanzi al Busto di San Tommaso e ottenere l’indulgenza plenaria esattamente come succede tutti i giorni in quel di Santiago de Compostela, la destinazione a cui ci ispiriamo nel nostro progetto”.

Da qui l’idea di coinvolgere anche la Lida e la sua nobile causa a tutela dei diritti degli animali, la Presidentessa Paola Stollavagli dice: “Oltre che per gli importanti aspetti religiosi il nostro intento per questo evento e di sensibilizzare il maggior numero di persone possibili sulle nostre attività e magari far ‘innamorare’ qualche camminatore con qualche ospite del canile di Ortona. Ne porteremo diversi a camminare e chiunque potrà arrivare a Ortona in compagnia e magari chissà, tornare a casa insieme.”

Appuntamento alle ore 14 nei pressi del Castello Ducale di Crecchio dove sarà possibile completare l’iscrizione alla camminata, conoscere le attività delle due associazioni e ricevere degli omaggi dalle stesse. Per chi verrà accompagnato dal proprio di amico a quattro zampe, assolutamente obbligatori oltre alle scarpe da trekking, il guinzaglio (non “a strozzo”), la pettorina e il kit di raccolta degli escrementi. Sarà richiesto un piccolo contributo economico per la partecipazione destinato all’autofinanziamento delle due realtà ortonesi e per maggiori informazioni è possibile scrivere a lidaortona@gmail.com e camminodisantommaso@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *