Borghi d’Italia: Rocca San Giovanni eccellenza della Regione Abruzzo

Il borgo di Rocca San Giovanni è stato come eccellenza della Regione Abruzzo nel corso della Fiera Internazionale dell’Economia del Mare. La manifestazione, con oltre 200mila visitatori, 28mila operatori coinvolti e 16 milioni di euro di indotto stimato, è diventata una straordinaria vetrina sul mediterraneo. La novità sostanziale di questa edizione, è stata rappresentata dal protocollo d’intesa siglato tra la Camera di Commercio di Latina e l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”.

La scelta, comunicata dal direttore dell’Associazione, Umberto Forte, è stata accolta con particolare gioia dal sindaco di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito. La piccola realtà di Rocca San Giovanni è stata la vera protagonista della splendida Piazza Italia, con un curato ed accogliente padiglione affollato dalla presenza di tantissimi ospiti, i quali hanno apprezzato tutte le produzioni tipiche agroalimentari e artigianali del nostro paese.

Grazie anche alla collaborazione dell’organizzazione de “I borghi più belli d’Italia”, durante la giornata sono state organizzate diverse conferenze stampa e proiezioni alla presenza dei tanti turisti, con l’intento di far conoscere e scoprire il nostro meraviglioso territorio e tutte le sue peculiarità.

“Il merito dei tanti successi ottenuti e della continuità nei risultati – sottolinea Di Rito – va a tutti gli operatori turistici ed enogastronomici del nostro territorio, ed a tutti i cittadini che portano sempre in alto il nome di Rocca San Giovanni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *