Torna a viaggiare il “Treno delle idee”

Riparte il “Treno delle idee”giunto alla terza edizione e organizzato da FiRA in collaborazione con Sangritana. Il treno, un Lupetto messo a disposizione dalla storica ferrovia lancianese, quest’anno farà tappa allo SMAU di Bologna il prossimo 5 giugno e rappresenterà una straordinaria opportunità di formazione e business networking. Inoltre, sarà annunciato l’inizio dei lavori presso i locali della Stazione Centrale di Pescara, che porterà all’apertura, presumibilmente per la fine di giugno, del coworking di start up innovative: un laboratorio di idee dove più imprese condivideranno servizi, conoscenze ed esperienze; l’iniziativa costituirà anche un modo per riqualificare questi locali conferendo loro una nuova vocazione.

Infine, verrà fatto il punto della situazione sullo stato del Bando StartUp StartHope, che verrà rifinanziato dalla Regione Abruzzo.

La presentazione dell’iniziativa si svolgerà sabato 23 maggio, alle ore 11.30 presso la Stazione Centrale di Pescara Binario 1. Interverranno: Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo; Giovanni Lolli, Assessore alle Attività Produttive; Marco Alessandrini, Sindaco del Comune di Pescara; Rocco Micucci, Presidente della Finanziaria Regionale Abruzzese; Pasquale Di Nardo, Presidente Ferrovie Sangritana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *