Pescara: ferimento di Massimo Rendine a Rancitelli, arrestato Massimo Naccarella

La Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare restrittiva emessa dal GIP del Tribunale di Pescara, su richiesta del PM, nei confronti di Massimo Naccarella, 32 anni, pregiudicato pescarese, ritenuto il responsabile della “gambizzazione” di Massimo Rendine, 41 anni, avvenuta nella serata dell’8 novembre dello scorso anno. Naccarella, che deve rispondere dei reati di lesioni aggravate e porto abusivo di arma, è ora ristretto agli arresti domiciliari. All’indomani del ferimento di Rendine, raggiunto da due colpi di pistola alla gamba destra, vista la sua reticenza nel fornire indicazioni utili per l’identificazione del suo aggressore, il personale della Squadra Mobile della Questura di Pescara ha avviato una serie di intercettazioni telefoniche sul conto di alcuni personaggi collegati alla vicenda. Le intercettazioni hanno consentito sia di fare luce sul grave fatto di sangue, permettendo di appurare che Naccarella aveva sparato per sedare una lite che quella sera era in atto fra tre uomini di origine rom, suoi conoscenti, e il Rendine – sia di smantellare una piazza di spaccio attiva nel quartiere “Rancitelli” nello smercio di cocaina, hashish e marijuana.

In questo contesto sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per il reato di spaccio di stupefacenti tredici persone, tra cui quattro cittadini marocchini. Naccarella, peraltro, il 13 gennaio scorso, è stato anche arrestato in flagranza in quanto trovato in possesso di 22 grammi di cocaina.

Nel corso delle indagini altre tre persone sono state arrestate in flagranza di reato. Si tratta di Pietro Damian, 52 anni, fermo avvenuto il 18 dicembre scorso, con sequestro di 93 grammi di marijuana; di Graziano Tonti, 47 anni, avvenuto il 15 gennaio di quest’anno, con sequestro di 51 grammi di marijuana; Carlo Bellante, anche lui di 47 anni, fermato il 16 gennaio con sequestro di una serra casalinga, 67 piante di cannabis in vaso, 11 piante di cannabis già essiccate, grammi 10,6 di hashish, grammi 7 di marijuana, grammi 250 di foglie di cannabis già essiccate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *