“Premio Cinematografico Palena”, assegnati i riconoscimenti

Venerdì scorso, 14 agosto, alle 21:30 si è svolta presso il Teatro Aventino “Ettore Maria Margadonna”  di Palena la serata finale del “Premio Cinematografico Palena”, manifestazione dedicata ai cortometraggi e ai videoclip giunta all’ottava edizione che ha visto la partecipazione di 115 nazioni di tutti e cinque i continenti con oltre 2400 lavori presentati.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Palenese ed è intitolato a due illustri figli di Palena e dell’Abruzzo: Ettore Maria Margadonna e Perry Como.

Sono stati premiati i corti vincitori e consegnati i premi e gli attestati di partecipazione alla presenza delle Autorità dell’Amministrazione Comunale (nella persona del Sindaco Claudio D’Emilio) e di  esponenti della cultura, del cinema e della cittadinanza.

Le star della serata sono state Daniele Margadonna, Randall Paul, Rita Bugliosi, Mauro Marchetti, Angelo Caruso e Corrado Oddi. I lavori premiati sono stati i seguenti: Miglior cortometraggio – “Vicolo Cieco”, regia di Fabio Massa; Miglior regia – “Microphone”, regia di Kareem Ghafur e Fattah Ghafur; Miglior sceneggiatura – “La Bambina”, regia di Ali Asgari; Miglior colonna sonora – “Baghdad Messi”, regia di Sahim Omar Kalifa, colonna sonora di Hannes De Maeyer; Menzione speciale della giuria al cortometraggio – “Il sorriso di Candida”, regia di Angelo Caruso; Menzione speciale della giuria al cortometraggio – “Papa dans maman”, regia di Fabrice Bracq; Miglior videoclip – “Rinunce  – I Missili”, regia di Alessandro Bracalente;

Menzione Speciale della giuria al videoclip – “Kong – The Notwist”, regia di Yu Sato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *