Parco Marino del Cerrano: nominato il nuovo CdA

Leone Cantarini, enologo al lavoro con numerose cantine italiane, Nerina Alonzo, già assessore all’Ambiente di Pineto e tra i primi promotori del Parco, Fabiano Aretusi, laureato in Scienze Bancarie e operatore turistico, Pietro Palozzo, avvocato, e Marina De Ascentis, biologa e insegnante. Sono questi i i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione dell’Area Marina Protetta di Torre del Cerrano. Le nomine sono avvenute nel corso dell’Assemblea del Consorzio, alla quale hanno partecipato i due comuni membri di Pineto e Silvi insieme alla Regione.

“Da oggi inizia una pagina nuova nella vita del Parco Marino – ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio – e ringraziamo Benigno D’Orazio per il lavoro svolto in questi anni, lavoro che ha portato il Parco ad essere conosciuto anche in Europa. Adesso abbiamo un team composto di professionalità ed esperienze, che sono sicuro farà assolutamente del bene al nostro Parco. Ringraziamo anche le minoranze della nostra citta’ che con senso di responsabilità hanno partecipato attivamente alla scelta dei membri del Cda”.

“Sono più che soddisfatto di aver portato a termine questo lungo cammino che ci permetterà di far tornare a funzionare a pieno regime quella grande risorsa per il nostro territorio che è il Parco Marino”, ha dichiarato il sindaco di Silvi Francesco Comignani.

Soddisfazione per le nuove nomine è arrivata anche dalla Provincia, che nei giorni scorsi ha deliberato il rientro negli organi del Parco, rientro che è in fase di perfezionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *