Coisp Polizia organizza il convegno “Stress, il Male Oscuro”

Si terrà venerdì mattina alle 10.30. presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, il convegno organizzato dal Coisp Polizia Pescara dal tema: “Stress, il Male Oscuro”.

“Diversi gli interventi e le relazioni di prestigio –spiega il segretario provinciale Coisp Pescara Giovanni Catitti – , in primis quella del nostro segretario nazionale Franco Maccari che, oltre all’apporto tecnico, ci relazionerà sullo stato dell’arte dei tagli agli uffici di polizia, compreso purtroppo il territorio della provincia di Pescara e delle altre realtà abruzzesi. Non escludiamo gravi iniziative di protesta che possano partire proprio da Pescara, per garantire la sicurezza delle nostre popolazioni e la dignità dei tanti colleghi che tentano di assolvere quotidianamente al proprio compito”. A seguire l’intervento del nostro segretario regionale  Alessandro Rosito, che si incentrerà in modo articolato sul tema sicurezza e sulla percezione della stessa che vivono i cittadini.”

Tra i professionisti esterni, lo psicologo Saverio Fucci  e la criminologa Monica Di Sante. Modererà l’incontro il giornalista Donato Fioriti, Vice segretario regionale del Sindacato Giornalisti Abruzzesi.

“Questa iniziativa professionale della segreteria territoriale pescarese– aggiunge il Segretario Regionale Coisp Polizia Alessandro Rosito- sarà di ausilio ai colleghi per acquisire sicurezza nell’operato e ben considerare il contesto umano ed ambientale in cui operiamo. Per noi – conclude Rosito- non è però semplicemente una necessità, ma uno stimolo di crescita che la nostra organizzazione sindacale, attraverso il segretario nazionale Franco Maccari, da sempre auspica e propone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *